Crea sito
 

Blog di lpelo – l'AlterBlog

Settimana a Dublino

22.08.2009 (2:50 pm) – Filed under: Personale,Tempo Libero

Ciao,
 lunedi sono tornato da otto giorni a Dublino. Devo dire che, come al solito, mi sono innamorato della città, come con qualsiasi città estera visitata. Ma nella mia classifica è al secondo posto distaccata pochissimo da Amsterdam.
La città e relativamente piccola e tutti i posti principali sono concentrati in centro: quindi è possibilissimo visitarla in 23 giorni pieni.
Se invece volete fare una cosa comoda e magari fare un paio di gite fuori porta, l’Irlanda merita anche se mi hanno detto che la costa Atlantica è più carina, e godervi la vita notturna, molto vivace soprattutto il venerdi e il sabato sera, senza sacrificare troppo il sonno e i posti da visitare una settimana è la quantità di tempo giusta.
Per la tempo meteorologico preparatevi a temperature mediobasse: la settimana di ferragosto abbiamo oscillato tra i 12 gradi di minima e i 19 di massima. Tempo molto variabile: il vento, a volte fortissimo fuori città, fa muovere velocemente le nuvole, anche per questo gli acquazzoni non durano moltissimo.
Luca

Be Sociable, Share!

Comments are closed.