Crea sito
 

Blog di lpelo – l'AlterBlog

Il PD e l'esito delle elezioni francesi

08.05.2007 (1:13 pm) – Filed under: Personale
Ciao,
 domenica elezione in Francia per eleggere il presidente della repubblica. Ha vinto Sarkozy, il PS francese ha perso per l’ennesima volta. Esulta Rutelli dandosi dei geni alla Margherita e ai DS per aver creato prima l’ulivo e quindi il Partito Democratico. Per carità sono tra le persone che pensa in modo positivo ad una riduzione dei partiti in parlamento, avere Mastella con 2% di voti mette in crisi il governo non mi va, ma queste uscite del nostro "compagno" Rutelli mi sembrano eccessive.
Mi piace molto l’uscita di un certo Maurizio De Caro canali.libero.it/affaritaliani/politica/analisicrisidellasinistra0805.html.
Bravo nel criticare, su molte cose sono in sintonia con lui, ma per certi versi ha sparato sulla croce rossa: dopo tutta questa tiritera nessuna proposta per cambiaremigliorare le cose.
E’ da vedere quale impatto avrà le elezioni francesi sulla strada della creazione del PD e della cosa a sinistra del PD. Perchè sicuramente non si può fare come in Francia che a sinistra del Partito Socialista si hanno una decina di partiti comunisti che dicono il tutto e il contrario di tutto.
Luca
Be Sociable, Share!

Comments are closed.