Crea sito
 

Blog di lpelo – l'AlterBlog

Come dieci anni fa

23.02.2007 (11:01 am) – Filed under: Personale,Sfogo

Ciao,
sono un elettore del centro sinistra. E come tutti gli elettori del centro sinistra sono rimasto basito, e incazzato in maniera totale, verso i due senatori che mercoledi hanno messo in crisi il governo. Non giudico le motivazioni personali per cui hanno deciso di astenersi dalla votazione, ma non riesco a motivare il loro comportamento. Avevi dei problemi morali sulla politica estera che D’Alema ha deciso di far votare? sai che la maggioranza del senato è talmente risicata che se uno dei senatori è malato salta? Benissimo, tu hai dei problemi morali? Usa il tuo cervellino, non è difficile:
1) Senza una maggioranza sulla politica estera, che è la politica con cui si pone l’italia nel contesto mondiale, la maggioranza non esiste;
2) Se la maggioranza non c’è dopo n mesi si va alle votazioni;
3) Nel contesto attuale se si va alle votazioni vince Berlusconi;
4) Berlusconi pende da Bush come se quest’ultimo fosse un oracolo.
Pensano che possono ottenere qualcosa da Berlusconi che non gli possa dare D’Alema? Se avevo dei problemi di accettare dei compromessi per ottenere qualcosa, potevano semplicemente non candidarsi:  la politica è fatta di compromessi e non è un psoto per i duri e puri.
Luca

Be Sociable, Share!

Comments are closed.